MANAGEMENT D'IMPRESA

Creazione, Gestione e Supporto Reti Commerciali

La creazione di una rete commerciale non può e non deve esser indipendente alla gestione della stessa. Essa deve prendere come riferimento il cliente ed esser gestita in funzione delle esigenze che legano quest'ultimo con l'azienda. Il processo di creazione, gestione e supporto ad una rete commerciale, si articola in varie fasi: dall'incontro operativo tra me e le varia figure professionali dell'azienda fino al coordinamento pratico dei vari agenti, passando per la selezione e la formazione di queste risorse. Il programma di sviluppo strategico dev'esser definito in consonanza con il reparto Marketing, su questi pilastri:
  • Presentazione Aziendale eventi open house (con l’organizzazione di road-show mirati e distribuito in tutta la regione);
  • Presentazione del servizio in occasione di riunioni di interscambio professionale;
  • Far conoscere servizio con la partecipazione di hostess in luoghi adatti, come: Aeroporti, Centri Commerciali, Stazioni Marittime, ecc..;
  • Presentazione attiva sui Social Network;
  • Visibilità sui portali;
  • Creazioni di Community;
  • Call Center (numero Verde) ed assistenza telefonica.

Tale processo riferito alla rete commerciale, è condotto con Metodo, Organizzazione e Disciplina.

Management d’impresa

Esperto in consulenza direzionale, selezione del personale, formazione manageriale ed aziendale, ormai da diversi anni porto avanti progetti in grado di realizzare cambiamenti organizzativi, operativi, commerciali e tecnologici al fine di creare vantaggio competitivo nel contesto di riferimento.

Selezione, Formazione ed Organizzazione del Capitale Umano

L’inserimento in azienda di nuove persone, è un processo fondamentale per la sopravvivenza della stessa. La selezione e la valutazione dei candidati deve rispondere alle esigenze che ha l’azienda ed alle ambizioni del candidato stesso. La selezione dei candidati avviene attraverso un processo di scelta in base alle capacità attuali e potenziali dell’esaminando in relazione al ruolo che dovrà svolgere all’interno della struttura aziendale.

Al fine di assegnare mansioni alla persona per la quale ha capacità innate di ottenere risultati in un determinato ambito, un Colloquio Strutturato consente ai consulenti di valutare in modo più oggettivo possibile le caratteristiche del selezionato.

Per le risorse umane all’interno di una struttura organizzativa, quale l’azienda, sono di fondamentale importanza l’apprendimento e la crescita professionale. La Formazione, quindi, diventa un essenziale strumento di supporto ad eventuali cambiamenti strategici dettati dal contesto odierno.

Solo continuando ad apprendere ed investendo nel “Capitale Umano” l’organizzazione aziendale trova la giusta collocazione, e quindi la sua sopravvivenza, in un mercato globalizzato e con veloci cambiamenti, qual è quello in cui ci troviamo al giorno d’oggi.

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Studio Anfossi

Dal 1980 siamo consulenti specializzati nella ricerca, selezione e formazione di figure organizzative a tutti i livelli nelle aree vendite, marketing ed Internet marketing; quest'impostazione deriva dall'ampia esperienza di direzione commerciale maturata da Vittorio Anfossi. Con il servizio Multiarea svolgiamo ricerche per posizioni che si collocano in altre funzioni aziendali. Proponiamo inoltre il servizio di ricerca e selezione di Temporary manager. Perchè consulenti? Diamo consulenza alle aziende clienti relativamente a:

  • Contenuti delle posizioni da ricoprire (Job Description);
  • Caratteristiche delle persone da ricercare (Profilo);
  • Inquadramento e retribuzione.

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Ferdinando Caputo
FINCONSULTING

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